CERCA UN EVENTO

SERVIZIO ISCRIZIONE ONLINE ATTIVO

DATA

Dom 09 Giu 19

ORARIO

10:00 - 14:00

CITTÀ

NAPOLI - NA

80133

INDIRIZZO

Piazza Mercato

EVENTO

Napoli 2035 per Piazza Mercato

foto_citta

ORGANIZZATORE

DESCRIZIONE

Il 09 Giugno in Piazza Mercato, l’Associazione culturale no profit Poesie metropolitane e il Consorzio “Antiche Botteghe Tessili“, in collaborazione con le Associazioni: Retake Napoli, Sii Turista della tua città, NAcosa (un progetto di arte contemporanea), ArteRunning, Fondali Campania e Napoli2035 presentano, nell’ambito del Maggio dei Monumenti 2019, “SegninVersi: attacco d’arte poetico”. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli.

Potete partecipare ai nostri laboratori creativi dalle 10:00 alle 14:00, dedicati ad artisti adulti e artisti bambini. Decoreremo con colori, applicazioni e pensieri poetici i nostri rifugi Scorz', che verranno distribuiti ai senza fissa dimora durante l'evento. Sarete invitati a partecipare anche a delle interviste via post-it che ci aiuteranno a costruire l'universo della Napoli del 2035. Vi aspettiamo!!

La manifestazione ha lo scopo di riportare colori e anima in una delle Piazze più antiche di Napoli che da tempo versa in uno stato di degrado, a causa dei lavori Unesco che bloccano flussi turistici e spingono molte attività commerciali a chiudere.

Un collettivo associativo, riporterà in Piazza- il 26 maggio- felicità e bellezza attraverso un intervento poetico, artistico, teatrale, musicale e urbanistico. Il progetto si ispira al “Diritto alla Felicità” (tema del maggio dei monumenti 2019)

ISCRITTI:

0

ISCRIVITI

PRIMA PERSONA
SECONDA PERSONA
TERZA PERSONA
QUARTA PERSONA
QUINTA PERSONA
SESTA PERSONA

Cliccando "ISCRIVITI", accetti le nostre Condizioni e dichiari di aver letto l'informativa (Informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003).